La SUBwAIR Infrastructures and Buildings S.r.l. – Società Benefit è nata per introdurre e commercializzare estensivamente, nei vasti mercati di destinazione delle infrastrutture e degli edifici industriali, commerciali e residenziali, la tecnologia APA – Air Pollution Abatement e le relative soluzioni multidisciplinari, in particolare a servizio dei cosiddetti “Smart buildings”, le stazioni ferroviarie e delle metropolitane, i porti, gli aeroporti e le autostrade.
APA utilizza solo acqua (nature-based) e processi meccanici, eliminando la necessità di sostituzione e manutenzione dei filtri, per ottenere una riduzione pari al 99.9% dell’inquinamento dell’aria ambiente, abbattendo simultaneamente la più ampia gamma di inquinanti tossici e sostanze nocive, compresi i gas serra come la CO2, l’ammoniaca e persino nanoparticelle ultrasottili di dimensione inferiore a quelle che trasportano i principali virus, riducendo così il rischio di infezione e contaminazione, elevato in tutti gli spazi affollati. APA è una tecnologia unica nel suo genere, dotata di un’ampia proprietà intellettuale, prestigiose certificazioni e riconoscimenti in tutto il mondo, in grado di risolvere da sola diverse problematiche contemporaneamente (inquinamento atmosferico, rilevamento di virus, efficienza energetica e cattura di CO2) sia in ambienti indoor che outdoor.
La visione dell’impiego estensivo della tecnologia APA intende introdurre un nuovo paradigma nel contesto delle “Smart and Green Cities” con i “Net Zero Energy and Sustainable Buildings”. In particolare, la soluzione APA a servizio delle Unità di Trattamento dell’Aria (UTA), già installate negli edifici, consente un efficiente sistema di eliminazione dell’inquinamento dell’aria in tutti gli ambienti indoor, migliorando l’efficienza energetica e riducendo i costi energetici fino al 25% e, di conseguenza, le emissioni di CO2.
La tecnologia e le soluzioni APA sono progettate per agire in modo distribuito (con un modello brevettato di configurazione a cluster che consente di coprire anche grandi aree) principalmente a livello di superficie, creando spazi più sani e sicuri in cui vivere e lavorare e ponendosi come leader nella lotta ai cambiamenti climatici.
Il progetto NoCALiRE – “NOVEL CLEAN AIR and LIVEABLE REDESIGNED ENVIRONMENTS” presentato sull’avviso Campania Startup 2023 – industrializza una soluzione integrata, innovativa e sostenibile, di riduzione inquinanti e di efficientamento energetico a servizio dei cosiddetti “Smart Buildings”. Attraverso l’accoppiamento della tecnologia di purificazione dell’aria APA – Air Pollution Abatement – con i sistemi di Trattamento Aria (CTA/UTA), la soluzione garantisce aria pulita ed efficienza energetica ai propri end users.
L’accoppiamento dei sistemi APA nelle infrastrutture garantisce forti miglioramenti dell’efficienza energetica e il consolidamento della riduzione dei costi di gestione, contribuendo al Net Zero target degli operatori e delle proprietà in quanto la tecnologia ha un’impronta di carbonio negativa con il vantaggio di abbattere CO2 e inquinanti presenti nell’aria.
La nostra vision è ripristinare la qualità dell’aria e migliorare il benessere negli spazi pubblici, proteggendo l’ambiente dagli effetti del cambiamento climatico e dell’inquinamento. SUBwAIR punta a diventare leader nel settore della purificazione dell’aria, grazie a tecnologie avanzate e partnership strategiche, contribuendo alla sostenibilità e all’efficienza energetica.
Spazi più salubri per passeggeri, lavoratori e cittadini.
Riduzione delle emissioni inquinanti e dell’impatto climatico.
Tecnologie avanzate per un nuovo standard nel settore.
Soluzioni per edifici e infrastrutture a impatto zero.
La nostra mission è ripristinare elevati livelli di qualità dell’aria, offrendo un nuovo servizio sociale e di sistema attraverso la purificazione dell’aria ambiente per rendere quegli spazi molto inquinati ed affollati (a fortissimo rischio di contaminazione da altri fattori) decisamente più salubri e sicuri per tutti. Vogliamo proteggere l’ambiente dagli impatti e dalle implicazioni dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale, derivanti dall’inquinamento causato dalle emissioni, in particolare dai sistemi di riscaldamento degli edifici ma anche emissioni causate da veicoli, mezzi di trasporto, impianti e lavorazioni industriali.
Grazie alle nuove soluzioni tecnologiche sviluppate da SUBwAIR ed all’impiego estensivo della tecnologia APA, garantiremo ai nostri clienti migliori performance in termini di efficienza energetica, contribuendo significativamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Miriamo a ridurre i consumi energetici, abbassare i costi nel tempo e ripagare l’investimento rapidamente, offrendo vantaggi tangibili nell’abbattimento degli inquinanti e dell’eccesso di CO2 nell’aria. Il nostro impegno avrà un impatto positivo al 100% nel settore “ENERGIA E AMBIENTE”.